lunedì 29 giugno 2015

PERCHE' NON ABBIAMO UNO COME LUI??





Da CampagnanoR@P:

“Ci accusano di avere fatto un colpo di stato. Invece questa si chiama democrazia”: firmato Alexis Tsipras.
Anche i voti di Alba Dorata hanno permesso al Parlamento ellenico di far passare la proposta del premier diindire un referendum sulle misure dei creditori internazionali: i 179 sì infatti sono il frutto dei voti di Syriza, degli alleati al governo dell’Anel e dei xrissìavghites ancora sotto processo per l’omicidio del rapper Pavlos Fyssas. Contrari in 120. Nella notte il voto, dopo un dibattito infuocato durato tutto il pomeriggio di ieri.
“Votate no al referendum – ha arringato il leader di Syriza – combattiamo contro pratiche di cui l’Europa dovrebbe vergognarsi”. E ancora: “Non chiederemo il permesso a Schaeuble o a Dijsselbloem per fare il referendum, perché proprio questa è la patria della democrazia”. 
Gli ha replicato il leader dell’opposizione di Nea Dimokratia, Antonis Samaras: “Non ti permetteremo di sciogliere il Paese”. Quest’ultimo si è anche scontrato con la presidente della Camera accusandola di partigianeria (è la fedelissima di Tsipras, Zoì Kostantopoulou) che proprio per evitare strumentalizzazioni ha lasciato lo scranno al suo vice Alexis Mitropoulos, pare su consiglio direttamente giunto dal premier. Subito dopo il voto e l’annuncio del risultato, la Konstantopoulou si è recata al palazzo presidenziale per consegnare al Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos il verbale del voto: oggi dovrà infatti firmare il decreto presidenziale per attivare l’iter procedurale del referendum che si terrà fra sette giorni."

Finalmente uno che parla di democrazia in quel covo di nazisti che è l'EU, noi in Italia siamo governati da servi della finanza speculativa, traditori del popolo come quel buono a nulla di Renzi (del resto anche lui ha parlato di nuovo ordine mondiale come i suoi padroni) ...Vogliono che diventiamo poveri, servi e obbedienti!  Non ci riusciranno.Forza Grecia!

3 commenti:

  1. forza Tsipras!! Forza Grecia!!! Aprici la strada, questa europa ha senso solo per i trafficoni finanziari!!

    RispondiElimina
  2. vada come vada, spero che quest'Europa di squallidi calcolatori ecomomici, priva di ogni solidarietà, guerraiola e SCHIAVA DEGLI U.S.A si sfaldi prima possibile--- PER IL NOSTRO BENE!!

    RispondiElimina

Il Canale di Michelle e Alba su YouTube

Loading...