domenica 3 maggio 2015

GENERAZIONE DEL" NO" O DEL "NON CI FACCIAMO FREGARE"?


"Expo ha scelto come partner quelle aziende che vogliono brevettare i semi di madre natura,  pilotare la ricerca scientifica, negare ai cittadini il diritto di essere informati attraverso leggi sull’etichettatura. Quelle multinazionali che stanno distruggendo l’agricoltura, affamando i contadini, cancellando le biodiversità.
Ha scelto come sponsor quelle multinazionali che mirano ad uccidere le culture dei popoli in nome dell’omologazione. Quelle che sfruttano il lavoro a basso costo dei paesi emergenti provocando il calo delle condizioni dei lavoratori anche in Occidente. Quelle multinazionali che hanno spostato le produzioni in nazioni poco attente alle problematiche ecologiche causando danni irreversibili all’ambiente. 
Expo è sponsorizzata da Mc Donald’s che imbottisce la carne di ormoni e crea veri e propri campi di concentramento per animali nei suoi allevamenti intensivi.
Coca Cola accusata del prosciugamento delle risorse idriche nei paesi in cui ha installato le sue fabbriche di produzione; che usa il cancerogeno aspartame nelle sue versioni “light” e zero.
La Monsanto che a causa dei prodotti chimici sversati nell’ambiente ha fatto sparire dalla cartina geografica alcune cittadine dove aveva le sue fabbriche dopo averne avvelenato la popolazione (Time Beach, Anniston).
Che produce sostanze talmente tossiche che furono usate dagli americani nella guerra del Vietnam. Che con gli Ogm vuole prendere il controllo su tutto ciò che mangeremo.

Expo ha scelto dei partner che non nutrono il pianeta ma che del pianeta si nutrono.
Ai teppistelli avete gridato: “Giù le mani da Milano.” Quando avrete la dignità di gridare ai veri criminali : “Giù le mani dal pianeta”?"
E' un articolo di Francesco Amodeo che spiega benissimo le ragioni delle manifestazioni contro l'expo, non facciamoci fregare dalle balle di Renzi & Co!
Alba latella

1 commento:

  1. in effetti gli scontri e gli atti di teppismo sono serviti, come sempre, a far passare in secondo, anzi in ultimo piano, le ragioni della manifestazione... Expo è la prova vivente di come ormai le scelte del potere economico e finanziario sovrastino i deboli discorsucci ideali della politica... almeno di questa politica, fatta di fantocci presi e messi lì appunto per far passare operazioni meschine come questa

    RispondiElimina

Il Canale di Michelle e Alba su YouTube

Loading...