mercoledì 18 marzo 2015

L'EROE DI CUI POCO SI PARLA!




Da "l'antidiplomatico":


"L'approccio dell'Unione europea per quanto riguarda il debito della Grecia ha fallito e deve essere modificato. Il programma di austerità ha indebolito l'economia greca, sostiene Paul Craig Roberts, Assistente Segretario del Tesoro degli Stati Uniti durante la presidenza di Ronald Reagan.  


Secondo l'esperto, la Grecia deve rimanere ferma nella sua richiesta di ristrutturazione del debito per ridurre il peso che impedisce la crescita della sua economia.
"Sappiamo che il governo sta ricevendo minacce dalla Germania e da Washington. Le minacce possono essere tremende", ha detto a RT  Roberts.
Ma se la Germania decide che la Grecia deve lasciare l'Unione europea, questo sarebbe un grosso errore e l'inizio della disgregazione dell'Unione europea .
La Grecia può ottenere un aiuto dalla Russia e da altri paesi BRICS e in questo caso l'Italia e la Spagna seguiranno il suo esempio, avviando tali negoziati.
"L'incapacità di rendersi conto che non si tratta solo di un prestito alla Grecia, ma della stessa UE, può portare alla divisione dell'UE"
"L'UE non capisce ciò che è veramente in gioco. Non si tratta del debito greco, ma dell'esistenza della stessa UE""

Il vero eroe del momento è lui :Varoufakis! In Italia non se ne parla abbastanza, come al solito si cerca di portate l'attenzione su altri problemi: il ministro Lupi per esempio! Cosa avrebbe fatto di particolare? Preso tangenti? Chiesto un posto per il figlio? Capirai la novità!!! La vera notizia ci sarebbe stata se queste cose non le avesse fatte! Tutta robaccia di routine!
Varoufakis invece sta provando a salvare la Grecia e ad aprire una strada per tutti i paesi del sud Europa! Questa è la vera notizia! Sta cercando di sottrarsi ai ricatti dei criminali, mafiosi, strozzini, merde della troika!! Un grande! Dovrebbe essere considerato un vero maestro da tutti i paesi del sud Europa.
Alba Latella







2 commenti:

  1. vero, in Italia sui media di stato (e non solo) si parla sempre di Renzi che dice questo e quello, i telegiornali in genere iniziano con 20 minuti di poltici che sparano cazzate e ruota libera, notizie imporantissime non vengono dette: ieri ad esempio l'Italia è entrata nell'AIIIB, la banca cinese d'investimenti concorrente degli USA: perchè nessun telegiornale ne ha parlato?

    RispondiElimina
  2. Che l'italia sia entrata in una banca cinese concorrente degli usa mi pare una buonissima notizia!
    Alba

    RispondiElimina

Il Canale di Michelle e Alba su YouTube

Loading...