C'è una parola che sta diventando musica per le mie orecchie: "movimenti", ci hanno fatto da tempo il lavaggio del cervello sulla necessità di "stabilità", "governabilità", "credibilità" ... cose che ci servono (dicono) per essere favoriti dai mercati.
Non credo che sia così: stabilità, governabilità e credibilità servono a inibire la democrazia (quel poco che resta), a impedire confronto, cambiamento, alternanza e a instaurare definitivamente un regime, ne fascista nè comunista ma FINANZIARIO. Molto più pericoloso perchè
occulto, non facilmente comprensibile nei suoi meccanismi, implacabile
nella determinazione di togliere la sovranità agli stati e di ridurre i
popoli in schiavitù.
Purtroppo è in gran parte già successo ma per fare in modo che il nefasto progetto non si realizzi in pieno dobbiamo stare in campana: cercare informazioni alternative a quelle farlocche che ci propinano quotidianamente, acquisire consapevolezza di quello che stanno facendo, non sentirci impotenti, non farci dominare dalla paura, AGIRE in qualunque modo ci sia congeniale. E non ci riusciranno!
Purtroppo ci si continua a scagliare contro le dittature del passato o contro quelle "degli altri" (Assad Gheddafi), mentre il problema è quello che giorno dopo giorno ci tolgono nel silenzio della disinformazione... il prossimo passo è lo sciagurato patto commerciale transatlantico: guardate qui:
RispondiEliminahttp://www.informarexresistere.fr/2013/10/12/il-nuovo-ardito-accordo-transatlantico/
e DIFFONDETE!!!