giovedì 18 aprile 2013

LA LOMBARDI DA' UN' ALTRA PROVA DI IGNORANZA

Da Ansa.it
''Una certa eta' anagrafica? Non mi pare che sia scritta in Costituzione...''. A non sapere che la Costituzione, all'articolo 84, stabilisce che il presidente della Repubblica per essere eletto debba avere 50 anni di eta' e' il capogruppo del M5S alla Camera Roberta Lombardi intervistata da Radio Radicale qualche giorno addietro e rilanciata oggi sul sito di 'La Repubblica'.
La parlamentare, corretta dalla giornalista che le da' la giusta indicazione, prova a ridimensionare la gaffe aggiungendo: ''Vabbe', non e' che c'e' scritto dagli 80 anni o dai 70 anni in su che poi e' l'eta' media dei candidati...''. ''E poi che vuol dire di 'esperienza'? - prosegue la Lombardi parlando sempre della figura ideale del candidato per il Colle - Vuol dire che devi essere stato nel sistema per 40 anni? O devi essere una figura che sia appunto di garanzie, si attenda quindi esclusivamente a quelli che sono i dettami della Carta Costituzionale?''. L'articolo 84 della Costituzione cita testualmente: ''Puo' essere eletto Presidente della Repubblica ogni cittadino che abbia compiuto cinquanta anni d'eta' e goda dei diritti civili e politici. L'ufficio di Presidente della Repubblica e' incompatibile con qualsiasi altra carica. L'assegno e la dotazione del Presidente sono determinati per legge''
Arrogante e ignorante ancora una volta, convinta di essere credibile solo perchè rappresenta il nuovo.... non basta, forse la costituzione se la doveva studiare meglio: le mancano i fondamentali.
 

3 commenti:

  1. Chi ha frequentato per un po' i meet up dei grillini si sarà già reso conto da tempo della supponenza, dell'ignoranza e della completa impreparazione non solo politica ma anche e soprattutto culturale di questi cosiddetti rivoluzionari... se siamo così somari da affidarci a loro per il cambiamento stiamo freschi!!

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente, questa gente dovrebbe almeno studiare la costituzione prima di aprire bocca su qualsiasi argomento... dicono tanto, ma alla fine sono loro ad essere da talk show

    RispondiElimina
  3. Avanti popolo bue!!!

    RispondiElimina

Il Canale di Michelle e Alba su YouTube

Loading...