sabato 8 dicembre 2012

UN BEL REGALO DI NATALE PER GLI ITALIANI!

 L'IDEA GIUSTA PER LE PROSSIME ELEZIONI



LISTA SI - SIAMO ITALIA
 
Dopo aver conquistato molti diritti e molte libertà, al prezzo dell’impegno e della vita di molti nostri concittadini, il nostro paese ha visto progressivamente regredire gli uni e le altre a beneficio di una piccola ed arrogante élite che, complice una classe politica incompetente ed a volte corrotta, ha esautorato noi cittadini di ogni potere, persino quello di sceglierci i nostri candidati, rendendoci addirittura indifferenti alla gestione dei beni comuni.
La democrazia e la libertà sono una grande conquista di chi ci ha preceduto, a noi donata, che, tuttavia, va meritata, custodita e difesa.
E’oramai sempre più evidente la sensazione e la convinzione che la classe politica italiana, da oltre un ventennio, non abbia più operato per il bene del Paese e si stia macchiando di tradimento, non solo con riguardo alle promesse sempre fatte ai cittadini sul versante del lavoro, dell’equità fiscale e della giustizia sociale, ma, anche, e soprattutto, con riguardo alle illegittime cessioni di sovranità ed alle palesi violazioni dei principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale, magistrale trasposizione dei principi e diritti enucleati nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.
La politica, quella vera, è un’arte nobile, del cui esercizio bisogna essere degni. E degno è solo colui che con onestà intellettuale, generosità d’animo e dedizione, governa nell’interesse esclusivo del proprio paese e non per l’arricchimento personale o il proprio potere. Degno è colui che ha la perfetta e piena consapevolezza che la democrazia, la libertà e, in definitiva, la vita di un popolo, non possono prescindere dalla sovranità dello stesso popolo. Per questo mai potrebbe cederla, perché è perfettamente consapevole che facendolo renderebbe i cittadini schiavi. Piuttosto, la preserva e la difende. Ma soprattutto, non cederebbe mai la moneta del suo popolo, perché sa che nella moneta e nel potere di gestione della stessa risiede in definitiva il “potere” stesso, quello che ti consente di decidere del destino dei popoli e della loro stessa sopravvivenza ed a quali condizioni.
Il nostro è un programma audace e coraggioso, che nasce dal profondo rispetto ed in onore di quelle generazioni che per quella democrazia e quella libertà si sono sacrificate, nell’accorata richiesta di un atto di fiducia e di sostegno, da cittadini a cittadini, al fine di consentire a tutti noi, cittadini italiani, di riprenderci la nostra vita e il nostro stato. 
info 3934468506

3 commenti:

  1. Speriamo bene... ma bisogna che questi movimenti siano radicati sul territorio, il rischio è di prendere l'1 per cento alle elezioni...

    RispondiElimina
  2. c'è bisogno di novità, ma i partiti non devono spuntar come i funghi..

    RispondiElimina
  3. Un altro partito che prende lo 0,1 %...ma per piasè....

    RispondiElimina

Il Canale di Michelle e Alba su YouTube

Loading...