giovedì 9 febbraio 2012

LA MERITOCRAZIA DEL BLA BLA BLA

A più riprese, il salvatore della patria Mario Monti invoca più meritocrazia per rilanciare il nostro paese. Peccato che questo signore e la maggior parte del suo governo provengano dal mondo universitario italiano dove la meritocrazia non è proprio di casa costringendo i migliori cervelli a cercare lavoro all'estero .
Nell'università italiana si consumano e si sono consumati reati amministrativi di ogni tipo, si fanno regolarmente concorsi truccati per piazzare i buoni a nulla figli di papà senza che nessuno intervenga. Anche nel governo del suddetto salvatore della patria, non mancano esempi di tale sconcertante andazzo: la ministra che lotta fino alla morte per eliminare l'art. 18 curiosamente ha la figlia sistemata nella sua stessa università e il suo vice ministro è un super raccomandato figlio di papà che a 29 anni era già professore ordinario pur avendo una bibliografia decisamente ridotta: un solo volume ...immaginiamo pieno di trovate geniali.
Sarebbe bene che invece di parlare a vanvera il salvatore della patria provvedesse anzitutto a eliminare dal proprio governo questi imbarazzanti personaggi che costituiscono la contraddizione vivente delle sue buone intenzioni .
Alba


1 commento:

  1. c'è veramente da chiedersi: ma questi chi ce l'ha mandati?

    RispondiElimina

Il Canale di Michelle e Alba su YouTube

Loading...